COPYRIGHT © 2022 FRANCESCO CATARINOLO - ALL RIGHTS RESERVED - DESIGN BY LUCA MATTEA - MADE IN TURIN WITH ❤
Oreo Crispy&Thin, il nuovo prodotto lanciato in Italia dal brand Oreo (Gruppo Mondelez), è protagonista di un’operazione integrata che ha visto Bitmama coinvolta insieme a MKTG (eventi), Carat (media) e Studio Pandora (animazione) in una sfida comune: interpretare il concept “Thin like paper”, creando una sinergia completa fra eventi sul territorio e comunicazione, online e offline.
La caratteristica distintiva del prodotto, il suo essere croccante e sottile, diventa lo spunto per portare le persone in un mondo giocoso e pieno di ispirazione, fatto di coloratissimi origami: dai canali social (Facebook e Instagram) alla domination di stazione Garibaldi a Milano, passando per le piazze delle principali città italiane, i tram e le stazioni della metro, la campagna “oreogami” è stata pensata sin dall’inizio come una piattaforma di comunicazione integrata.
For Oreo Crispy & Thin: Origami, Studio Pandora worked with Bitmama, MKTG (an events company) and Carat to launch a new Oreo product in Italy. The challenge was to interpret the concept of the distinctive feature of the product, “Thin like paper,” crunchy and subtle.
We brought audiences physically into a playful and inspiring world, made of colourful origami. We created unique physical events in iconic and familiar locations alongside the usual online & offline advertising. From social media (Facebook and Instagram) to taking over Garibaldi station in Milan, as well as various public squares, trams and the metro stations across various Italian cities, the Oreogami campaign was designed as an integrated communication platform. A true mixed media project.